In Bottega troverete una selezione di vini, provenienti dalle migliori cantine locali e non. Scopriamole insieme:

Cantina Fiammetta: L’azienda agricola e agrituristica Fiammetta nasce nel 1964, dalla passione per la terra di Piva Benito. Benito, assieme alla moglie Liliana, dopo aver acquisito vari appezzamenti di terreno agricolo nella vallata del Conca, costituì l’azienda alla quale diede il nome della figlia Fiammetta. Nasce così, la prima cantina Bio di Rimini. La loro missione è quella di dare alla terra la vita e di portare in tavola la vite.

Cantina Antonelli: La Cantina Antonelli è di proprietà dell’omonima famiglia fin dal 1881. Composta da 190 ettari in un corpus unico al centro della zona Docg di Montefalco, dal 2009 ha effettuato la conversione integrale all’agricoltura biologica certificata per tutte le produzioni. Al centro dell’azienda, proprio sotto l’antica casa padronale, si trova la cantina, completamente interrata e progettata per la vinificazione a caduta.

Cantina dei Colli Ripani: Nelle Marche, su di un sistema collinare che segue le valli fluviali fino all’Adriatico, lasciandosi alle spalle gli Appennini, a 508 metri di altitudine, sorge una tra le più conosciute e produttive cantine della regione. La Cantina dei Colli Ripani, cantina cooperativa che trova forza in oltre 330 produttori autoctoni, nata dal forte desiderio di tutelare e valorizzare la propria produzione vinicola attraverso il rispetto di quelle terre che danno vita ai nativi vini Sangiovese, Montepulciano, Pecorino e Passerina.

Inoltre, in Bottega, una fantastica selezione di Bollicine:

  • Olimpus – Moscato Spumante Dolce (Cantina dei Colli Ripani)
  • Prosecco Millesimato Extra dry (Val D’Oca)
  • Lucciola Spumante Brut (Cantina Fiammetta)
  • L’Altro (Vitivinicola Fangareggi)